CHIAMA ORA

Richiedi un appuntamento

CHIAMA ORA

Richiedi un appuntamento

Emergenza CoronaVirus: misure di sicurezza in studio

E’ sicuro andare dal dentista con l’emergenza Coronavirus?

Molti di voi si saranno fatti questa domanda. La nostra risposta è “Sì”.

Nel nostro studio stiamo adottando tutte le precauzioni necessarie per impedire la diffusione del virus che sta colpendo fortemente il nostro Paese.

Nel rispetto del “DPCM 8 marzo 2020” emanato dal Governo, abbiamo da subito messo in atto tutte le azioni necessarie a garantire la sicurezza dei nostri pazienti e dello staff. Per questo motivo, a partire da oggi, lunedì 9 marzo 2020, abbiamo programmato gli appuntamenti in modo tale da non avere più pazienti in contemporanea in sala d’attesa; qualora si verificasse questa situazione, ci impegneremo comunque a garantire il metro di distanza di sicurezza fra di loro. Chiediamo, pertanto, a tutti i nostri pazienti, ove possibile, di venire da soli oppure con al massimo un accompagnatore.

Sarà nostra cura far in modo di individuare il paziente potenzialmente infetto prima che esso raggiunga la zona operativa dello studio. A tutti i nostri pazienti porremo le seguenti domande:

• hai avuto febbre (>37,3°C), raffreddore, tosse, difficoltà respiratorie, dolori muscolari, mal di testa negli ultimi 14 giorni?
  • sei stato in contatto con persone che hanno avuto i sintomi sopra elencati negli ultimi 14 giorni?
  • sei stato in contatto con persone infette negli ultimi 14 giorni?
  • provieni da zone a rischio (Wuhan), aree rosse, zone in quarantena?
  • hai frequentato luoghi o eventi molto affollati negli ultimi 14 giorni?

Fino ad indicazioni contrarie, o salvo nostre telefonate, lo studio rimarrà regolarmente aperto.

Ringraziamo tutti fin da ora per la collaborazione!

Rispettiamo le poche e semplici raccomandazioni per contenere il contagio da CoronaVirus e, quando possibile, restiamo a casa!