CHIAMA ORA

Richiedi un appuntamento

12 mosse contro l’alitosi

FONTE:  CB12

L’alito cattivo ti tiene sotto scacco? Non sei il solo!

L’alito cattivo (o alitosi) colpisce, con diversa intensità, uomini e donne di tutte le età: nel corso della vita l’alitosi interessa almeno 1 persona su 2! Qui troverai 12 efficaci mosse da seguire per proteggere la tua bocca e il tuo alito.

1. PARLANE CON IL TUO DENTISTA O IGIENISTA
    E’ la persona giusta per parlare di alitosi. Se temi di soffrirne parlane con lui.
  2. LAVA I DENTI ALMENO 2 VOLTE AL Dì
    Dopo i pasti, spazzolali con cura per almeno 2-3 minuti per eliminare la carica batterica che vi si forma.
  3. USA IL FILO INTERDENTALE
    Il cibo incastrato tra i denti favorisce l’alitosi: per eliminarlo è importnate utilizzare una volta al giorno il filo interdentale.
  4. USA UN PRODOTTO SPECIFICO
    Chiedi al tuo dentista o igienista di consigliarti un prodotto specifico per l’alitosi, formulato per risolvere il problema da subito e nel tempo.
  5. PROTEGGI LE TUE GENGIVE
    I problemi alle gengive sono tra le cause più comuni dell’alitosi: il tuo dentista o igienista saprà riconoscerli ed indicarti come risolverli.
  6. SPAZZOLA LA LINGUA
    Dopo essersi lavati i denti, è importante spazzolare delicatamente anche la superficie della lingua, per eliminare la patina batterica che vi si forma.
  7. EVITA LE CARAMELLE
    Evita le caramelle zuccherate che favoriscono la crescita dei batteri.
  8. BEVI MOLTA ACQUA
    Bere regolarmente più di un litro di acqua al giorno aiuta a mantenere umido e fresco il cavo orale.
  9. BEVI POCO ALCOL
    Cerca di ridurre al minimo il consumo di alcol: è una causa diretta di alito cattivo.
  10. SMETTI DI FUMARE
    Il fumo causa anche alito cattivo, oltre a danneggiare le gengive e macchiare i denti.
  11. EVITA ALCUNI CIBI
    Aglio e cipolla, per iniziare! E poichè in questo caso lavarsi i denti non aiuta, è meglio evitare di mangiarli prima di occasioni sociali.
  12. MANGIA FRUTTA E VERDURA
    Sgranocchiare frutta (mela, pera) o verdura (carote, sedano), rinfresca la bocca e mantiene pulita la superficie dei denti.

CB12 è la mossa vincente contro l’alitosi, con un’efficacia che si sente per 12 ore. Il primo agente attivo che non maschera l’alitosi, ma ne elimina le cause, per 12 ore di efficacia dimostrata.